Non so se molti di voi conoscono Gazduna,una rivista web che personalmente seguo da un pò..
Ho contattato la redazione per sapere se era possibile iniziare una collaborazione con loro e mi hanno risposto chiedendomi un pezzo di prova.
Pezzo che è stato appena inviato,incrocio le dita!!!
Intanto posto qui il pezzo che ho scritto per la categoria stile e con tema la musica.
Spero vi piaccia e di poter iniziare a collaborare con Gazduna..
xoxo
Fashion Rock Beats,la musica sui tacchi a spillo!!
Da Rihanna a Madonna,da Beyoncé a Lady Gaga,chi meglio delle star della musica ha la possibilità di esprimere la sua voce e le proprie canzoni anche con la moda?
Grandi come McQueen,Versace,Zandra Lindsey Rhodes, Mugler Yamamoto,e molti altri,hanno creato outfit appositi per le nostre star,pronte a farci muovere i piedi con i loro beats e farsi ammirare per i loro look.. Capelli,trucco,calze,scarpe,ogni cosa viene utilizzata per giocare a creare nuovi abbinamenti.
Donne,uomini,bambini e animali,ognuno si affida sempre più spesso a stylist che curino la propria immagine,pubblica e privata (cercando di evitare il bersaglio di Joan Rider).
Grandi del passato hanno dato un tono in più alla loro musica con outfit a volte stravaganti,hippie o pop,come Elvis Presley,Adriano Celentano,i Beatles,Freddie Mercury,Cindy Lauper e Grace Slick.
Paiettes,pantaloni bicolor,smalti,trucchi e cotonature futuristiche appartengono agli anni 70 e 80,quando i Cugini di campagna sfoggiavano tute aderenti come quelle delle ginnaste,o più come le sorelle Kessler,e zeppe alla Lizzie Mcguire. Eppure la banana di Elvis ha fatto storia come la sua musica,e storia sono anche le stravaganze che molti cantanti di quegli anni hanno portato ai nostri giorni.
Forse negli anni 90 chi portava gli occhiali di John Lennon poteva essere identificato come il ragazzetto secchione con i brufoli,quello che mai sarebbe uscito con la più bella della scuola,mentre oggi stilisti come Armani,Gucci,Jhon Richmond e moltissime celebrità come Mary kate Holsen, Lady Gaga e Kylie Minogue indossano gli iconici occhiali rotondi.
Rachele Zoe,famosa stylist di LA,fa dei pantaloni a zampa un capo irrinunciabile,li consiglia a tutte le donne,di ogni forma e altezza,con tacchi colorati e con tshirt over. Lungo tutto il 2010, anche sulle passerelle come agli Oscar,sono tornate in gran voga le pettinature Rockabilly,i famosi ciuffi a banana,soprattutto nelle sfilate di Miuccia Prada della collezione F/W.
Ma la musica non vive di solo passato.
Colori fluo,sneakers e paint tshirt si fondono con il glam style di chi fino ad ieri infossava camicia e mocassini.
La ricerca di uno stile fatto di accessori e non di pezzi prestabiliti,bastano dei bangles super colorati,felpe fluorescenti,skinny super aderenti e anche una super chic J.Lo diventa una street voice. La musica esprime ciò che siamo,e come la moda,cambia con noi e la nostra vita,creando un connubio indivisibile.
Elementi simbiotici tra loro,musica e moda. La moda veste la musica, la musica crea nuove mode.
E come in una canzone,ogni capo ha la sua melodia,e se stoni si vede!!
E.M.